Le nostre attività

VENIAMOCI INCONTRO

Il 20 Gennaio scorso è stata una giornata importantissima per la nostra Parrocchia e per tutti noi. Abbiamo infatti partecipato ad un incontro promosso dal Centro servizi qualificati Onlus e dalla sede Sprar di Via Dell'Avvenire a Partinico, una struttura che ospita al momento 14 migranti minori non accompagnati. Un'esperienza che ci ha permesso di toccare con mano realtà totalmente diverse dalla nostra, che ci ha permesso di conoscere ragazzi che come noi si entusiasmano, vivono, sperano, soffrono anche per le piccole cose. 

La Cronaca e le testimonianze sul numero 4 del nostro giornalino !!!


A Natale regaliamo un sorriso !!! (2 Dicembre 2017)


Anche quest'anno, siamo arrivati alla terza esperienza, stiamo cercando di fare qualcosa affinché il natale possa essere occasione per un sorriso anche per una famiglia che si trova in stato di forte difficoltà. E nel nostro territorio purtroppo queste situazioni non mancano. Come già scritto nell'articolo pubblicato nel primo numero di "Voci dalla Parrocchia", (il nostro magazine, che trovate nella pagina "il nostro giornalino") , da fine Ottobre un salvadanaio è disponibile e gira per le famiglie in modo da raccogliere una cifra, non importa quanto, che poi sarà destinata all'acquisto di generi alimentari e di prima necessità per la famiglia prescelta.

A tale scopo oggi in una riunione, presenti genitori, ragazzi e catechisti, è stata individuata la famiglia che sarà destinataria di questo piccolo pensiero. Ripetiamo, la cosa importante non è tanto la cifra che si riuscirà a raccogliere, ma certamente la volontà da parte nostra di potere "regalare" un sorriso a chi sta peggio di noi. 

Particolarmente importante, quest'anno, la collaborazione dei genitori, che hanno subito preso a cuore una iniziativa che desideriamo possa durare nel tempo e coinvolgere altre realtà presenti in Parrocchia e non solo. Migliorare si può e si deve, ma per il momento va bene così.

Giorno 16 Dicembre il salvadanaio, sarà aperto. Poi avverrà la consegna di quanto acquistato.  Perché il Natale deve essere soprattutto un momento di gioia !

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia